Eventi e News
Abbonamenti sospesi causa Covid-19. Tutte le informazioni utili alla ripresa
Cari soci e amici del Parco Caserta Sport Village, per effetto del DCPM dello scorso 4 marzo, le attività all’interno della nostra struttura sono state sospese. Dopo circa due mesi di lockdown, l’Italia sta lentamente tornando alla normalità.
Attraverso l’ordinanza n.41 del 9 maggio 2020 emanata dalla Regione Calabria, è stata comunicata la possibilità di riaprire al pubblico le strutture sportive. In particolare, in materia di igiene e sanità pubblica, il punto 3 recita che “è consentita l’attività sportiva anche all’interno di strutture e circoli sportivi, se svolta in spazi all’aperto che consentano il rispetto del distanziamento ed evitino il contatto fisico tra i singoli atleti”.
Il Parco Caserta Sport Village quindi si prepara alla riapertura, seppur con attività sportive da svolgersi esclusivamente all’aperto e nel massimo rispetto di quelle che sono le disposizioni da seguire in materia di prevenzione dal Covid-19. In contemporanea, ci sarà la possibilità di seguire le lezioni dei nostri istruttori con la modalità “On-Air”, comodamente da casa.
In vista della riapertura del Parco Caserta Sport Village, sentiamo l’obbligo di comunicare a tutti i nostri soci (attraverso le FAQ) le informazioni riguardo gli abbonamenti sospesi e la possibilità di usufruire di voucher.
Abbiamo cercato di essere più trasparenti e chiari possibili spiegando in maniera esaustiva le ragioni delle nostre scelte e condividendole con voi.
Ricordiamo inoltre che per qualsiasi informazione potete scrivere al seguente indirizzo email: segreteria@parcocaserta.com; oppure chiamare al numero 3664569445.
FAQ PER ABBONAMENTI SOSPESI DAL 10 MARZO 2020
- Posso avere un rimborso dei soldi versati per i mesi in cui siete chiusi?
Purtroppo non è possibile. Il flusso di cassa determinato dal versamento delle quote mensili consente alle strutture sportive di far fronte ai costi di gestione e manutenzione del Parco Caserta Sport Village.
- Come potrò utilizzare la parte residua dell’abbonamento che non ho usufruito a causa della chiusura dell’impianto per l’emergenza sanitaria Covid-19?
L’abbonamento è stato sospeso e congelato al 10 marzo, giorno di chiusura; verrà allungata la scadenza dell’abbonamento di tanti giorni quanto sarà il periodo di sospensione dell’attività sportiva acquistata o comunque a partire dalla data di riattivazione del proprio abbonamento. Dal momento della riapertura del Parco Caserta Sport Village, potrai riprendere i tuoi allenamenti.
° Come posso riprendere l’attività sportiva da me acquistata?
Di seguito le tre alternative possibili:
-potrai riprendere gli allenamenti in modalità ‘Outdoor’, all’aria aperta, riattivando il tuo abbonamento;
-aspettare la riapertura degli spazi al chiuso e il conseguente inizio dell’attività da te acquistata;
-richiedere un voucher del valore della durata di sospensione dell’abbonamento a causa Covid-19 ancora in corso, e convertirlo con altri abbonamenti o promozioni;
- Cosa è un voucher?
Il Voucher (buono) è a tutti gli effetti un titolo di credito che il possessore può vantare nei confronti del soggetto economico che lo ha emesso. Il detentore che lo possiede lo può utilizzare come se fosse denaro in contante. Resta inteso che le modalità di impiego del voucher sono soggette ai condizionamenti indicati dal soggetto che lo emette.
E’ uno strumento, reso valido e legale dal Governo in determinate circostanze, che rende concreto ed effettivo un credito vantato dal socio e consente alla struttura che lo ha emesso di renderlo esigibile. In sostanza, l’emissione di un voucher equivale alla restituzione della somma ma con il vincolo di spendere tale somma all’interno della struttura.
- Entro quando e attraverso quali modalità devo comunicare se intendo riattivare l’abbonamento o richiedere un voucher?
La comunicazione deve essere inviata tramite mail all’indirizzo segreteria@parcocaserta.com ed entro e non oltre il 31 luglio 2020.
- Come ed entro quando posso richiedere il voucher?
Il voucher potrà essere richiesto in segreteria non appena riaprirà la struttura o tramite email all’indirizzo segreteria@parcocaserta.com entro e non oltre il 31 luglio 2020.
- Il voucher ha una scadenza?
Il voucher può essere richiesto entro il 31 luglio e può essere attivato entro il 31 Dicembre 2020 e corrisponde a una cifra che potrà essere utilizzata per nuovi abbonamenti.
- I voucher possono essere usati per qualsiasi attività sportiva del Parco Caserta Sport Village ?
Si, è valido per tutte le attività.
- Devo usare il voucher in un’unica soluzione?
No, puoi usare il voucher in più soluzioni ma deve essere attivato entro la data di scadenza del 31 dicembre 2020.
- Posso usare il voucher anche per offerte?
Si il voucher corrisponde a un titolo di pagamento da utilizzare per qualsiasi tipo di abbonamento e qualsiasi tipo di offerta.
- Posso frequentare un corso diverso rispetto a quello che frequentavo quando il Centro Sportivo era chiuso?
Si puoi farlo, ma ti consigliamo di seguire la stessa attività.
- Posso congelare il mio abbonamento quando ci sarà la riapertura completa, comprensiva degli spazi al chiuso?
No, l’abbonamento potrà essere congelato (sospeso) soltanto per cause espressamente previste dal Regolamento del Centro Sportivo.
- Posso cedere il voucher ad un’altra persona iscritta al Parco Caserta Sport Village?
No, il voucher è nominativo e non potrà essere ceduto ad un altro soggetto diverso da quello indicato nel voucher.
- La quota corrisposta a titolo di iscrizione sarà inserita nella quantificazione dei voucher?
No, la quota relativa all’iscrizione non costituisce un servizio e pertanto non potrà essere conteggiata nel voucher.
- Posso utilizzare il mio abbonamento sospeso per la nuova modalità ‘On-Air’, seguendo le lezioni online?
No. Le formule di abbonamento “On-Air” sono nuove modalità, pensate per venire incontro alle esigenze di vecchi e nuovi clienti (in questa fase di transizione nell’emergenza Covid-19) che preferiscono fare attività sportiva comodamente da casa. Per queste ragioni si deve sottoscrivere un nuovo abbonamento per la modalità “On-Air”.
Rimane invece valido e sospeso l’abbonamento attivo prima della chiusura causa Covid-19 del Parco Caserta Sport Village, da fruire secondo le modalità sopra esposte.
- Posso utilizzare il mio abbonamento sospeso per svolgere le attività ‘Outdoor’, partecipando alle lezioni sportive all’aria aperta?
Si, Parco Caserta Sport Village lascia la scelta ai singoli soci tra frequentare le lezioni e di conseguenza riattivare preventivamente l’abbonamento prima di svolgere attività fisica all’aria aperta o aspettare la riapertura degli spazi al chiuso e il conseguente inizio dell’attività acquistata.
- Quando prevedete di riaprire?
La riapertura della struttura (con modalità ‘Outdoor’, all’aria aperta) è prevista nei prossimi giorni. La riapertura degli spazi interni e delle attività sportive avverrà secondo le tempistiche e modalità programmate che vi verranno anticipatamente comunicate e comunque nel rispetto degli indirizzi che ci indicherà il Governo Centrale e Regionale.
- Se non intendo più frequentare il Parco Caserta cosa succede al voucher? In quel caso potete restituire i soldi?
Purtroppo non è possibile. Il voucher presuppone che ci sia una continuità nella frequentazione del Parco Caserta Sport Village.
La ripresa delle attività all’interno del Centro Sportivo è stata organizzata su misura per questo periodo, attraverso un piano che vi permetterà di ripartire con i vostri allenamenti online o, in alternativa, di tornare a fare sport all’aria aperta.
Sono fiducioso che grazie alla vostra infinita passione relativa al praticare sport e all’inestimabile fiducia riposta in tutti noi, riusciremo a rivivere il Parco Caserta Sport Village in tutta la sua bellezza.
Continueremo a programmare le attività e vi terremo aggiornati.
Grazie a tutti per la collaborazione.
Il Direttore
Dott. Marco Francesco Polimeni
Leave a reply