Area Fitness
Fitness Reggio Calabria
Fitness significa “Buona Salute”, è l’insieme di tutte quelle attività fatte per stare meglio con se stessi e con il proprio corpo. Fare Fitness significa svolgere un’attività che ti aiuti a sviluppare una condizione fisica, muscolari e di coordinazione che ti porta a raggiungere uno stato di benessere.
Farti stare bene è principale obiettivo delle tante attività di Fitness che puoi praticare al Parco Caserta. Puoi scegliere quella più adatta a te, in base alla tua predisposizione fisica, alle tue preferenze e agli obiettivi che vuoi raggiungere.
Ad aiutarti a stare bene grazie all’attività fisica ed al fitness ci sono istruttori e qualificati e insegnanti certificati.
Chiunque può svolgere una sana ed equilibrata attività fisica. Donne e uomini, bambini e ragazzi, tutti possono trarre beneficio dalla pratica del fitness.
Non servono particolari caratteristiche fisiche, ci si può allenare divertendosi, giocando anche senza prendersi troppo sul serio.
Prova una delle nostre attività, scopri le nuovissime sale fitness del Parco Caserta e inizia a migliorare il tuo benessere.
Entra in sala
Gli Orari
Il centro è attivo dal lunedì e venerdì dalle 07:00 alle 22:00 Per tutte le attività è disponibile un calendario delle lezioni. Avrai a disposizione fasce orarie flessibili e tanto sport ogni giorno. Consulta il calendario delle attività. +
Tariffe
Le tariffe variano a seconda delle attività che vuoi svolgere. Offriamo tariffe mensili, trimestrali ed annuali per tutti i tipi di corsi, per l’uso della piscina o della palestra. Potrai scegliere il pacchetto più adatto a te.
Per tariffe e iscrizioni contatta gli uffici dal lun. al venerdì dalle 9:00 alle 18:00
Promozioni
Approfitta delle promozioni in corso per iniziare il tuo percorso di sport e benessere al Parco Caserta. Approfittane ora.
VAI ALLE PROMOZIONI
Compila il modulo per una richiesta
Attività Area Fitness
Tante attività di fitness per uomini e donne, bambini e adulti. Scopri come stare bene praticando attività fisica divertendoti. I nostri istruttori certificati saranno al tuo fianco per aiutarti nel tuo percorso di benessere.
Pilates
Un corpo nuovo con il Pilates
Il metodo PILATES che prende il nome dal suo ideatore, non è semplicemente un programma di allenamento, ma un allenamento a 360° per corpo e mente. Nato come sport delle star, il Pilates è un mix di yoga, danza e ginnastica, che tonifica e snellisce efficacemente tutto il corpo e che rappresenta un metodo ideale per ritrovare non solo la forma fisica ma anche benessere interiore.
Si basa su movimenti regolari, facili da imparare e senza inconvenienti per chi li pratica. Oltre a notevoli risultati estetici, il pilates corregge le asimmetrie e le debolezze croniche per ricostituire un buon equilibrio corporeo e prevenire nuove lesioni.
Il risultato è un corpo tonico e armonioso insieme a una vita interiore più rilassata ed equilibrata, proprio grazie al pieno controllo che si acquisisce di sé e del proprio fisico.
Sono molti i benefici a livello fisico che il pilates comporta. Il punto cardine del metodo è proprio la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare.
Questo tipo di ginnastica infatti, ha il vantaggio di aumentare la forza muscolare senza creare un eccesso di massa muscolare: si ottiene in questo modo un corpo più longilineo e tonificato, con gambe snelle e addominali piatti.
Chi pratica regolarmente il pilates percepisce cambiamenti in poche settimane che si avvertono nella vita di tutti i giorni, ma questo sport aiuta anche lo stato di salute, contribuendo a correggere le cattive abitudini e lo stile di vita: dal miglioramento della postura a una maggiore elasticità muscolare e abilità articolare fino al miglioramento della capacità cardiovascolare e respiratoria.
A CHI È RIVOLTO? Il Pilates non ha controindicazioni e può essere praticato da persone di tutte le età e livelli di allenamento. È un’attività adatta anche agli uomini, infatti permette di tonificare la zona dalle spalle alle anche, ma anche di guadagnare maggiore flessibilità e dinamicità muscolare spesso ridotte nel sesso maschile.
Dopo le tante ginnastiche di moda degli ultimi decenni, la tecnica Pilates si è imposta perché è quella che più facilmente riesce a dare il corpo che si desidera nel modo più sicuro.
Le lezioni saranno svolte da personale altamente qualificato. ( L’istruttrice è fisioterapista, posturologa e specializzata in scienze motorie).
Pilates stesso diceva:
“Dopo 10 lezioni sentirai la differenza, dopo 20 vedrai la differenza, dopo 30 lezioni avrai un corpo nuovo!”
Zumba
Una lezione di fitness musicale che utilizza i movimenti ed un mix di ritmi di musica latina come salsa,merengue, bachata e flamenco, associandoli ai movimenti dell’aerobica tradizionale. Lo Zumba Fitness è un modo di allenarsi divertente e giocoso, perfetto da praticare in gruppo. Grazie al ritmo coinvolgente della musica si pratica tanta attività aerobica che ti mantiene in forma e fa dimagrire.
BENEFICI: la Zumba crea un alto consumo calorico, aiuta a ridurre il grasso corporeo, migliora l’equilibrio, il senso del ritmo e tonifica tutto il corpo.
PER CHI: è disciplina fitness adatta a qualsiasi tipo di persona, senza limiti di età, peso o corporatura. Può essere praticata da grandi, piccoli uomini e donne. Non serve una particolare preparazione fisica per fare Zumba.
Cosa aspetti a provare una lezione.


Total body
Il Total Body è una buona soluzione per chi desidera dimagrire o mantenere il peso forma. La normale seduta prevede sollecitazioni sia della parte superiore che della parte inferiore del corpo, evitando pertanto di avere aree ipersollecitate ed altre che lo sono solo parzialmente. Il dispendio calorico resta molto elevato, certamente non inferiore alle 300-400 kcal/h, con un impiego anche glicolitico dei substrati energetici. Se ad una prima analisi questo parametro potrebbe apparire come meno ottimale per chi desidera un controllo dell’adipe, in realtà occorre considerare in modo più globale cosa accade a livello di adattamenti corporei. Lo stimolo ad un maggior trofismo della muscolatura porta infatti ad un conseguente incremento del proprio metabolismo basale, con la conseguenza di un maggior consumo calorico nel corso delle 24h.
G.A.G.
GAG Dietro questo sintetico acronimo non si nascondono solo le iniziali dei tre punti critici per eccellenza (Gambe-Addominali-Glutei), ma anche e soprattutto un programma di allenamento intenso e impegnativo, che richiede un impegno non indifferente ma che permette di ottenere esiti eccellenti sia in termini di tempistiche che di centimetri.
Il GAG coniuga infatti un allenamento di tipo cardiovascolare, basato sui principi e i passi dell’aerobica e dello step, ad esercizi di tonificazione mirata particolarmente concentrati su punto vita, cosce e fianchi. Un’azione combinata capace letteralmente di polverizzare gli odiosi cuscinetti, allenando a tempo stesso tutto l’organismo.
Una lezione-tipo dura dai 45 ai 60 minuti e si svolge a tempo di musica. Allo schema classico dell’aerobica, che prevede una fase iniziale di riscaldamento, una parte centrale intensiva e una di defaticamento, vengono integrati esercizi a corpo libero o da svolgersi con il supporto di pesetti, elastici, gradini e altri accessori.
Il ritmo è serrato, senza soluzione di continuità, e permette un dispendio calorico notevole: in media, un’ora di lezione consente di bruciare dalle 400 alle 600 calorie.
I benefici che si ottengono sono particolarmente motivanti: il corpo si asciuga, i muscoli si tonificano senza gonfiarsi, la percentuale di grasso corporeo si riduce progressivamente e il peso diminuisce, mentre aumentano la capacità polmonare e la resistenza. Le controindicazioni sono le stesse dell’aerobica ad alto e medio impatto e riguardano soprattutto chi ha problemi alla schiena e alle articolazioni e chi proviene da un lungo periodo di inattività, e che dovrebbe orientarsi di preferenza su discipline meno impegnative prima di raggiungere un livello di allenamento minimo necessario a sostenere questo tipo di impegno. Sconsigliato anche alle donne in gravidanza, è invece ottimo per chi ama le attività collettive e a tempo di musica, in cui l’azione trascinante del gruppo aiuta ad affrontare la fatica senza scoraggiarsi né annoiarsi.
Un’ottima strategia per scaricare lo stress e restituire in breve tempo la giusta forma alle proprie forme.


Step
Inventata nel 1989 da Jim Miller, questa disciplina è una delle più efficaci per migliorare la propria forma fisica. Si tratta di un’attività Aerobica che svolge con l’utilizzo di una piattaforma rialzata denominata appunto Step (gradino).
Le lezioni si svolgono in classi che, con l’aiuto di un istruttore qualificato, lavorano a delle coreografie che possono essere eseguite a ritmo di musica.
BENEFICI: molto adatta a rafforzare la parte inferiore del corpo (quadricipiti, glutei, bicipiti femorali, polpacci), migliora le funzionalità cardiovascolari, tonifica e aiuta a consumare calorie e quindi a dimagrire.
PER CHI: adatto a chi vuole perdere peso, snellire fianchi e glutei, o per rafforzare e tonificare o dimagrire su gambe e cosce. Uomini e Donne – Età: 12+ –
COSA SERVE: scarpe da ginnastica, tuta/abbigliamento da palestra
Funzionale / Cross Training
L’allenamento funzionale è un processo di apprendimento degli strumenti e delle tecniche di allenamento più efficaci per raggiungere i propri obiettivi.
Una forma di allenamento completo, con diverse esperienze motorie e man mano più impegnativi. Un allenamento pensato partendo dagli obiettivi.
Si svolge utilizzando più attrezzi e diverse tecniche. I nostri allenatori creeranno il percorso più adatto a te, aumentando man mano il livello degli allenamenti per raggiungere i risultati che cerchi.
BENEFICI: in primo luogo aiuta a sentirsi meglio con se stessi e con il proprio corpo. Migliora l’equilibrio, la propriocezione, il controllo dei muscoli e i riflessi. Aiuta tutto il corpo a diventare più tonico e riflessivo.
PER CHI: è un tipo di allenamento molto flessibile. Possono praticarlo tutti ma è necessario avere degli obiettivi di sviluppo fisico e motorio definiti. I nostri personal trainer ti affiancheranno nel tuo percorso di Ginnastica Funzionale


Spinning
Lo spinning, o indoor cycling è una disciplina del fitness che consiste nel pedalare su speciali cyclette a ritmo di musica seguendo l’istruttore che con la voce ti guida in un percorso immaginario che serve ad incoraggiarti e motivarti, facendoti dimenticare la fatica.
Si tratta di una pratica sportiva abbastanza impegnativa che è però possibile dosare in diverse fasi, partendo con ritmi più leggeri per “salire” man mano di difficoltà e intensità dell’allenamento. È un’attività che può essere sia Anaerobica che Aerobica, quindi può sia aumentare la massa muscolare sia ridurre il peso, in generale lo spinning è molto adatto anche a scaricare lo stress e rilassarsi. Preparati a pedalare a ritmo di musica e vedrai che i risultati saranno sorprendenti.
BENEFICI: migliora la forma, rassoda e potenzia le cosce e i glutei. Rinforza anche i muscoli delle braccia. Lo spinning aiuta anche a rinforzare il cuore, migliorare la circolazione e rende più elastici i polmoni. Ma aiuta anche a ridurre lo stress e a migliorare il benessere psico fisico.
PER CHI: lo spinning è un’attività impegnativa ma non è solo rivolta agli sportivi, può essere praticata anche da chi vuole restare in forma e bruciare calorie. Può essere adatto anche a persone diabetiche, a chi soffre di obesità.