Eventi e News
Summer Camp 2019, il centro estivo del Parco chiude in bellezza con le settimane a tema ‘Game Week’, ‘Art Week’ e ‘Speak Week’
Entusiasmo e tanta energia.
I protagonisti del centro estivo del Parco Caserta Sport Village non hanno nessuna voglia di frenare il divertimento delle ultime settimane.
Tante le attività organizzate all’interno del parco verde nel pieno centro città rivolte a bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni.
Anche quest’anno, le settimane a tema organizzate dallo staff del Parco si sono confermate vincenti ed aumentano giorno dopo giorno la curiosità dei bambini desiderosi di scoprire tutte le attività.
La ‘Work Week’, settimana rivolta alla conoscenza e scoperta dei mestieri, è stata sicuramente tra quelle più apprezzate.
Cosa fanno le forze dell’Ordine? Che tipologia di studi devono intraprendere dottori, biologi o chimici? E qual è la giornata tipo di un pilota di aerei?
Queste sono solo alcune delle tante domande a cui hanno risposto gli educatori del Summer Camp attraverso numerosi giochi a tema ed attività ludico-sportive indoor ed outdoor.
Le esplosioni chimiche causate dall’incontro di aceto e bicarbonato e lo spegnimento di micro incendi circoscritti hanno entusiasmato piccoli e grandi, stimolandoli nell’apprendimento e nella conoscenza dei mestieri più importanti, necessari spesso anche a salvare vite umane.
Lunedì 8 luglio partirà la ‘Game Week’, un’intera settimana dedicata al mondo dei videogames e delle console. Un viaggio alla scoperta dei propri beniamini con cui quotidianamente migliaia di ragazzi giocano per ore davanti a tablet o pc. Verranno evidenziati pro e contro dei videogames cercando di stimolare, sempre attraverso il gioco, l’utilizzo equilibrato dei videogiochi.
Dal 15 luglio spazio all’arte con la ‘Art Week’ durante la quale verrà stimolata la creatività dei più piccoli attraverso il disegno, la pittura, fino alla realizzazione di un vero e proprio murales.
Infine l’ultima settimana del Summer Camp è dedicata alle lingue con la ‘Speak Week’ per imparare alcuni vocaboli più importanti in inglese, spagnolo, francese e cinese.
Ogni venerdì, a conclusione delle settimane a tema, i ragazzi potranno dar prova delle abilità acquisite con un super gioco finale.
Non solo sport dunque. Le ultime tre settimane del centro sportivo più grande della città trasmetteranno tanta energia ed entusiasmo con giochi mirati alla conoscenza dei videogiochi, delle arti e delle lingue.
Per info e prenotazioni: 0965.897520 / 366.4569445
Leave a reply