Eventi e News
‘Christmas Challenge’, al Parco Caserta la magia del Natale: il regalo più bello siete voi
Sorrisi, giochi, divertimento…e ovviamente tanto sport. Con il ‘Christmas Challenge’ il Parco Caserta ha festeggiato l’avvicinarsi del Natale, un evento dedicato a tutti i soci della struttura e vissuto intensamente insieme a loro.
Sabato 21 dicembre il Parco si è ‘illuminato’, vestendosi a festa sin dalla mattina con gli Aqua X Fit Game. Una giornata ricca di eventi, senza sosta, da vivere tutta d’un fiato.
SORRIDI, E’ NATALE
Nel pomeriggio di nuovo appuntamento presso la piscina del Parco Caserta, ‘invasa’ pacificamente dall’allegria di tutti i bambini che quotidianamente frequentano il parco.
La squadra di pallanuoto di Italica Sport tra le protagoniste del Christmas Challenge grazie ad una gara amichevole che ha visto gli atleti del tecnico Giacomo Mannino sfidarsi in piscina.
A seguire, la magia del nuoto sincronizzato con un’esibizione delle sincronette del Parco Caserta, perfettamente guidate dall’istruttrice Giovanna D’Amico. Convinti gli applausi del pubblico presente, a sottolineare la qualità dell’esibizione.
SORRISI, GIOCHI, DIVERTIMENTO…E TANTO SPORT
Spazio anche per il nuoto agonistico: il team di Italica Sport nonostante il clima natalizio si è dato ‘battaglia’ in piscina, seguito come un’ombra dal tecnico Domenico Garritano.
Nella piscina piccola del Parco Caserta giochi acquatici per tutti i bambini, accolti come da tradizione da Babbo Natale, che ha riservato ad ognuno di loro un piccolo dono.
Le ‘Special Olympics’ hanno visto protagonisti i piccoli della società Andromeda, guidata dalla prof.sa Elitro.
Risate assicurate al ‘Christmas Challenge’ grazie alla presenza del duo comico ‘Aldo al quadrato’. Incursori e mattatori, i due comici reggini hanno imperversato ‘disturbando’ a suon di battute i soci della struttura, i bambini e i tecnici.
TOMBOLATA SPORTIVA LA SORPRESA DEL CHRISTMAS CHALLENGE
A chiudere il pomeriggio di festa della piscina un’originale e appassionante ‘tombolata sportiva’. I novanta numeri da estrarre, legati a dei palloncini sospesi sopra la piscina, il pretesto perfetto per un ‘duello acquatico’ tra le due squadre del Parco Caserta.
I tradizionali numeri estratti si sono trasformati nel pretesto ideale per delle ‘mini sfide’ in piscina, con due squadre a contendersi di volta in volta il numero da 1 a 90 sorteggiato.
Mentre nella piscina del Parco Caserta saluti e premiazioni rappresentavano i titoli di coda di un ‘Christmas Challenge’ senza dubbio riuscito a vedere il clima contagioso di allegria che animava tutti i bambini e le famiglie presenti, nella pista di pattinaggio la magia del Natale prendeva il via.
ITALICA SPORT E LA MAGIA DE ‘LO SCHIACCIANOCI’
La squadra di Italica Sport infatti, magistralmente diretta dalla direttrice Francesca Ieracitano e tutto il suo staff, ha messo in scena un saggio di pattinaggio artistico sul tema del celebre ‘Lo Schiaccianoci’.
Balletto per eccellenza che ha fatto sognare intere generazioni facendo registrare il “tutto esaurito” in tutte le sue rappresentazioni, ‘Lo Schiaccianoci’ ha impreziosito in modo particolare il ‘Christmas Challenge del Parco Caserta’.
Il pubblico che ha gremito le tribune, al termine del saggio che ha coinvolto ben 61 pattinatrici dai 5 ai 20 anni, ha riservato al team di Italica Sport un lungo e caloroso applauso, sincero riconoscimento per un’esibizione che ha lasciato a bocca aperta.
La bontà del lavoro svolto dal team diretto da Francesca Ieracitano è rappresentato dalla partecipazione di due giovani pattinatrici ai campionati nazionali, un orgoglio non solo per il Parco Caserta ma per tutta la città.
Il consigliere comunale delegato allo Sport, Giovanni Latella, ha premiato le due pattinatrici congratulandosi per il lavoro svolto dalla squadra di Francesca Ieracitano e in generale da tutto lo staff del Parco Caserta diretto da Marco Polimeni.
Arriva così il momento dei saluti, il ‘Christmas Challenge’ volge al termine. Un evento realizzato dal Parco Caserta con l’intenzione di regalare a tutti i soci un pomeriggio di serenità e allegria.
GRAZIE, IL REGALO PIU’ BELLO SIETE VOI, SOCI DEL PARCO CASERTA: BUON NATALE A TUTTI!
Comments are closed