Eventi e News
Marco Polimeni responsabile regionale per la promozione e lo sviluppo dello CSAIn
Il consiglio regionale dello CSAIn Calabria su proposta del presidente Amedeo Di Tillo , ha nominato Marco Francesco Polimeni responsabile regionale per la promozione e lo sviluppo dello CSAIn sul territorio.
Marco Francesco Polimeni, classe 1992, Specializzato in Economia Aziendale, Insegante Tecnico di Karate, Cintura Nera 3° Dan della Fijlkam, Dirigente Sportivo Coni e tecnico delle Federazione Italiana Hockey Prato.
Unendo esperienza e passione, nel 2013 diventa presidente dell’associazione sportiva dilettantistica che oggi prende il nome di Italica Sport ed insieme alla As Roma Nuoto nel 2017 riapre le porte dell’impianto sportivo Parco Caserta nel quale ne assume a tutt’oggi la Direzione.
Ad oggi, il Dott. Polimeni è un dirigente societario di Italica Sport con oltre 150 atleti dei quattro settori agonistici di Nuoto, Pallanuoto, Nuoto Sincronizzato e Pattinaggio Artistico ma anche General Manager di un impianto sportivo con oltre 23 attività sportive, definito dal Presidente del Coni Giovanni Malago “Eccellenza per tutto il Sud Italia”.
Il Presidente Regionale Di Tillo che ricopre anche il ruolo di Vice-Presidente Nazionale dell’ente, considera la nomina di una figura che ha il compito di mantenere i legami tra i vari eventi sportivi sul territorio, significa testimoniare in modo concreto attenzione e sensibilità verso tutte le realtà a partire da quelle più piccole che costituiscono l’anima e il motore del mondo sportivo.
Con questa nomina il Direttore Polimeni entra in una visione Regionale in cui il Presidente di Tillo intende “dar vita ad un progetto pilota che potrebbe essere esportato in futuro in tutte le altre regioni d’Italia. Il fulcro di questa nuova attività è la consapevolezza di quanto sia importante investire nella formazione dei nuovi manager sportivi attraverso percorsi di studio e continui cicli di aggiornamento. Solo così è possibile creare le condizioni per rilanciare tutto il sistema sportivo in una ottica integrata che tiene insieme l’ammodernamento dell’impiantistica, gli investimenti su innovazione e nuove tecnologie, il sostegno al mondo associativo e le campagne di promozione e sensibilizzazione.”
Questa nomina oltre essere un importante riconoscimento personale e professionale, diventa un chiaro e importante segnale per il percorso che da tanti anni Marco Polimeni ha costruito presso Parco Caserta, nonché nella realtà reggina e calabrese, attraverso azioni, progetti ed interventi volti a migliorare il senso di appartenenza tra sport e territorio.
Una nomina che non solo premia competenza, conoscenza, impegno personale e sociale, ma anche coerenza intellettuale, gratuità e dedizione nella consapevole responsabilità di essere riferimento, serio ed equilibrato, su temi sensibili e strategici per le sorti della nostra società.
I migliori auguri di buon lavoro, quindi, oltre che di successo personale e per l’insieme delle attività che avrà onere e diritto di definire e di contribuire a realizzare.
Comments are closed