Eventi e News
Il grande pattinaggio artistico calabrese ancora protagonista a Parco Caserta
Parco Caserta è stato ancora una volta sede di un importante evento di pattinaggio artistico. La pista del centro sportivo di Reggio Calabria ha ospitato i Campionati Regionali della Calabria specialità “libero”. La manifestazione, svoltasi nel weekend dell’1 e del 2 aprile,ha avuto una grande partecipazione di atleti e di pubblico.
80 i pattinatori giunti da tutta la Calabria per la rassegna organizzata dalla Fisr e che ha portato in pista protagonisti di tutte le età. Dai 7 anni fino alla categoria seniores.La manifestazione ha dato l’idea di un movimento in crescita e di un livello tecnico in costante progresso.
La sensazione è che si inizino a raccogliere i frutti di un lavoro portato avanti con stage periodici finalizzati al miglioramento degli atleti più giovani. Appuntamenti che portano in Calabria figure di spicco del movimento nazionale , pronte a mettere a disposizione le loro competenze.
Tutti gli stage, tra l’altro, si sono svolti a Parco Caserta, struttura di riferimento in Calabria per il pattinaggio artistico. Per la gestione del centro sportivo sono arrivate parole d’elogio da parte dela delegata Fisr Calabria Marisa Lanucara. “Ringrazio – ha dichiarato – tutti coloro che dirigono e lavorano all’interno del centro sportivo per la perfetta organizzazione delle strutture in cui si sono svolte le gare. Da parte loro abbiamo avuto la massima collaborazione e questo ha favorito la buona riuscita dell’evento”.
Già dai prossimi giorni, inoltre, si inizierà a lavorare per l’organizzazione dei prossimi Campionati Regionali, relativi alle altre specialità. L’appuntamento è fissato per la fine di maggio e la sede sarà ancora una volta la pista di pattinaggio di Parco Caserta, intitolata a Dino Battaglia. Anche in quel caso ci si attende un’importante partecipazione di atleti e di spettatori che occuperanno le gradinate della struttura.
Comments are closed